mercoledì 19 maggio 2010

Figurine mondiali!

Finito il campionato, è già tempo di finale di Champions e di...Mondiali!
Mancano davvero pochissimi giorni. Anche l'aria di inzio estate (per chi sta in Sicilia...) riporta con la testa e il cuore agli ultimi giorni di scuola, alle partite organizzate nei campetti di terra, ai pomeriggi interminabili con pallone e tre amici. Antifurti che suonano, e anche qualche vetro in frantumi. E poi...i mondiali.
Sono passato per caso davanti ad un'edicola l'altra mattina, ho visto il nuovo album della panini, edizione Sud Africa 2010. Mi è venuto in mente quello del 1982. Lo aveva mio cugino. Le figurine erano profumate, lucide, e riproponevano tutti i campioni del momento. Maradona, Platini, Zico, Falcao, Rummenigge, Paolo Rossi. Ricordo di aver visto tutte le partite. Avevo la febbre, durante la prima fase, così imbacuccato, mia madre mi permetteva di avere il televisore sempre a disposizione, perfino in camera (cosa assolutamente nuova per noi!).
Avevo un quaderno dove scrivevo tutte le classifiche e i risultati. Da allora, non ricordo di aver vissuto la passione per il calcio tanto intensamente. Con mio cugino. E il suo album panini!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Locations of visitors to this page